Finora ci avete visitato in 26487.

METEO

Cucine Lube Civitanova vs Bertuccioli G. Bottega Volley

14/04/2018

Playout con Lube e Porto Recanati, resta fuori per un soffio Bertuccioli Bottega che ha una vittoria in meno della concorrente

C MASCHILE GIRONE D – Salvezza
CUCINE LUBE vs BERTUCCIOLI BOTTEGA 3-1

CUCINE LUBE CIVIVTANOVA: Giuliani 2, Poli 27, Pupilli, Areni 9, Gonzi (K) 5, Ciccarelli 16, Lanciani 8, Carcagnì 2, Gabrielli 2, Risina 1, Storani (L1). Non entrati: Magnanini, Montecchiari (L2). All. Paparoni
BERTUCCIOLI G. BOTTEGA VOLLEY: Conci 13, Poltri 1, Sanchioni 8, Tomassi, Buccarini, Signoretti, Baldelli 20, Ciandrini (K) 12, Gregori 3, Tomassoli (L). Non entrati: Zazzeroni, Basili. All. Romani – Mezzolani
ARBITRI: Santoniccolo Rosalba (PU) – Bartolucci Gianfranco (AN)
PARZIALI: 25-23 18-25 25-18 30-28

Macerata – Ultima giornata di Regular Season del campionato di Serie C con la Cucine Lube che affronta la Bertuccioli G. Bottega Volley in uno scontro dove i cucinieri sono costretti a conquistare i tre punti per non dover aspettare l’esito del match tra Monte Urano e Porto Recanati.

Coach Paparoni schiera in avvio Gonzi in cabina di regia opposto a Poli, Areni e Ciccarelli in banda, Lanciani e Giuliani al centro, Storani libero. Dall’altra parte del campo Romani schiera Poltri al palleggio opposto a Baldelli, Ciandrini e Conci schiacciatori, Sanchini e Gregori centrali, Tomassoli libero.

Set di avvio che vede la formazione cuciniera col freno a mano tirato: Poli non incide ed anche gli altri attaccanti hanno le polveri un po’ bagnate. Bottega ne approfitta ma non riesce a prendere più di due punti di vantaggio; i biancorossi sono sempre lì attaccati al risultato e sul Cucine Lube Civitanova22-22 Areni e Ciccarelli trovano il break che porta la Cucine Lube 24-22. Baldelli annulla il primo set point ma Areni da posto quattro chiude il parziale 25-23.

Nella seconda frazione la ricezione dei locali soffre un po’ con il gioco che diventa scontato sulle bande: Bottega intuisce il momento di difficoltà dei ragazzi di Paparoni ed i suoi tre martelli affondano il colpo pareggiando il conto set vincendo 18-25.

Terzo parziale con Gonzi che prende in mano la squadra piazzando addirittura ben quattro muri; Poli comincia a svegliarsi ed i biancorossi prendono finalmente coraggio. Paparoni prova tutte le sue carte inserendo Gabrielli e Risina per un doppio cambio e Pupilli in ricezione per Ciccarelli; la Cucine Lube trova così la quadratura del cerchio aggiudicandosi la frazione 25-18.

Il quarto set è pieno di tensione e pathos essendo la posta in palio, per entrambe le formazioni, davvero altissima: Lanciani, con un muro e un primo tempo, sigla il 4-1; Bottega non molla e porta il risultato in parità 8-8. Le due formazioni lottano punto a punto fino al 18-18 quando due invasioni dubbie lanciano la squadra ospite sul 19-22; il nervosismo è palpabile in campo ed entrambi gli allenatori vengono ammoniti. Sanchioni in primo tempo timbra il 21-24; Bottega sembra ormai al tie break ma questa Cucine Lube è tutta cuore e non molla davvero mai: i cucinieri sono spalle al muro, Gonzi stampa un block accorciando 22-24 mentre due attacchi di Poli impattano il risultato 24-24. Da Monte Urano arriva la notizia di Porto Recanati vincente al tie break quindi ai biancorossi servono almeno conquistare due punti in classifica per evitare l’ultimo posto che significa retrocessione diretta: Baldelli riporta avanti Bottega 27-28 ma Poli pareggia 28-28. Areni trova l’ace su Tomassoli che vale il match point ed ancora Poli da posto due (addirittura 13 punti per lui nel parziale) chiude set 30-28 e match 3-1 facendo così esplodere la festa in casa biancorossa.

La vittoria su Bottega evita la retrocessione diretta alla Cucine Lube (condannata la Bertuccioli) e consente alla formazione di Paparoni di giocarsi il tutto per tutto al playout dove i biancorossi affronteranno l’Asd Volley Game Falconara: per centrare la salvezza i cucinieri dovranno vincere due gare su tre contro i falchetti.

Migliori sei: Poli, Ciccarelli, Baldelli, Conci, Gonzi, Storani.


Società Sportiva Dilettantistica POLISPORTIVA BOTTEGA - P.zza Europa, 27-Tel. e Fax 0721495378 Email: info@polbottega.it
61022 Morciola di Vallefoglia (PU) Cod.Fisc. e P.Iva 00884880410

Sito generato con sistema PowerSport