Finora ci avete visitato in 26486.

METEO

Bottega Volley vs Daphne Bottega Volley

24/02/2019

BOTTEGA VOLLEY vs DAPHNE BOTTEGA VOLLEY 1-3

BOTTEGA VOLLEY: Adelusi, Carloni, Ceccolini, Fratesi, Galli, Gambarara, Ibidi, Pais, Pedini, Vagnini, Paolini (L1), Casula (L2). All. Conci-Renda.
DAPHNE BOTTEGA VOLLEY: Alessandrini, Balducci, Basili, Micheli, Pedini, Sabatini, Sabatini, Tornati, Tulipani, Zazzeroni, Toccaceli (L1), Venerandi (L2). All. Bucciarelli.
ARBITRO: Caldarigi A.
PARZIALI: 22-25, 26-24, 25-27, 24-26.

Bottega – Che spettacolo ragazzi!
Domenica pomeriggio, alla palestra Francesca Ricci di Morciola, è andata in scena non una semplice partita di volley, ma una autentica rappresentazione di emozioni, di amicizia e anche di rivalità (quella buona però!): si sono incontrate due squadre di prima divisione maschile appartenenti alla Polbottega: la Daphne, formata da ragazzi maggiorenni, e la Daf, praticamente l’under 18 maschile.
La palestra ha fatto fatica a contenere il pubblico formato da genitori, parenti vari, amici, morosi, morose e chi più ne ha più ne metta. Un pubblico variegato, molto corretto.
Le azioni spettacolo, e ce ne sono state parecchie, sono state sottolineate da applausi bipartisan. Un animo di festa e un pubblico che ci ha riportati indietro a quando la PolBottega era in serie B/1.
Il gioco? Beh, un gioco di una fattura testimone del buon lavoro svolto dai rispettivi allenatori: per la Daphne, Fabio Bucciarelli e Federico Pedini, mentre per la Daf Roberto Conci e Laura Renda.
Gli atleti? Tutti sentivano molto questa partita, gratificati da circa 300 (forse più) persone sugli spalti, ai quali sono riusciti a regalare uno splendido pomeriggio di vero sport e di tante sensazioni positive.
Al termine grandi sorrisi tra le fila del pubblico e commenti entusiastici per aver potuto vivere un momento così bello.
Dal punto di vista agonistico, quello che più è risaltato è stata la determinazione degli atleti in campo e la grinta su ogni pallone: la palla non doveva cadere. Ed è con questo concetto da sempre appartenente alla PolBottega che tutti 4 i set si sono rivolti ai vantaggi. Per la cronaca, l’ha spuntata la Daphne, anche in virtù di un’esperienza maggiore, ma i giovanissimi della Daf sono usciti non a testa alta, ma altissima.
Sicuramente avrebbero meritato di disputare il tie-break. I “fratelli” più grandi, dal canto loro, hanno mostrato delle ottime giocate e una buona padronanza del campo.
E i genitori, e il pubblico? Entusiasti, radiosi, contentissimi.
I dirigenti? Penso siano cresciuti qualche chilo dalla soddisfazione. Vedere quello che si è visto domenica, è un grande riconoscimento per coloro che operano in maniera indefessa, e dietro le quinte, per queste opportunità a tanti ragazzi.
Un bravissimi a tutti i protagonisti di questo evento.
Ora le due squadre si dovranno reincontrare nella fase di ritorno. Siamo certi di poter vivere un altro splendido pomeriggio domenicale!


Società Sportiva Dilettantistica POLISPORTIVA BOTTEGA - P.zza Europa, 27-Tel. e Fax 0721495378 Email: info@polbottega.it
61022 Morciola di Vallefoglia (PU) Cod.Fisc. e P.Iva 00884880410

Sito generato con sistema PowerSport